Trieste Next alle prese con la bora, ma tiene duro

La serata di ieri, al Teatro Miela, ha attirato un folto pubblico: sul palco Maria Chiara Carrozza, scienziata, direttore scientifico Fondazione Don Gnocchi, già rettore Scuola Superiore Sant'Anna, assieme al rettore dell'Università di Trieste Maurizio Fermeglia e al nostro giornalista Giovanni Tomasin. Il tem? I robot la loro influenza sul mondo del futuro. La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dalla bora, che oggi ha bloccato tutte le attività di piazza Unità, obbligando gli organizzatori a spostare gli eventi al Teatro Miela. Tra questi, l'incontro con Elena Cattaneo, senatrice a vita, docente di Farmacologia all'Università di Milano

Ma ieri, immancabile è stato l'appuntamento "I ricercatori che mancano alle imprese" con Fabio Dal Bello, scientific & QC director Sacco, Germano Scarpa, presidente Biofarma Confronto,  Maurizio Fermeglia, rettore Università di Trieste e Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost, autore di "Nuove imprese. Chi sono i champions che competono con le global companies" (Egea). 

A entrambi gli appuntamenti, i nostri trenta lettori che hanno deciso di partecipare agli incontri grazie ai biglietti che abbiamo messo a disposizione, hanno ricevuto in dono le borse realizzate dalla sartoria sociale "Mis Mas".

Foto Lasorte e Silvano 

Video del giorno

Metropolis/10 - Nuovo Cinema Quirinale. Con Andrea Costa, Michele Emiliano (l'integrale)

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi