Quotidiani locali

Foto

Auto in fiamme a Gorizia

Una Seat Ibiza è andata in fiamme questo pomeriggio in via Lungo Isonzo Argentina a Gorizia. Come si può notare dalle fotografie scattate dal lettore Francesco Boico e dal nostro Roberto Marega, nonostante il conducente si sia subito accorto di ciò che stava succedendo e abbia chiamato immediatamente i soccorsi, dell'automobile è rimasto ben poco.

Al Rocco 200 "pulcini", anche il derby Triestina-Udinese

Nelle foto di Andrea Lasorte, le immagini del torneo di calcio giovanile svoltosi sull'erba (un po' malconcia) dello stadio Rocco. All'appuntamento, organizzato dalla Triestina e dall'Asd Altura, domenica mattina si sono presentate ben 15 team della categoria "pulcini", che hanno sfidato freddo pungente e bora. Presenti alcuni atleti della prima squadra dell'Unione, consegnati ai partecipanti ricchi kit e gadget. Gli scatti di Lasorte mostrano i riflessi da una serie di match, tra cui la "classica" sfida tra Triestina e Udinese, un derby a tutti gli effetti.

A Duino spunta il dinosauro Bruno

Presto Antonio, il più grande e completo dinosauro d’Italia estratto 19 anni fa dal sito paleontologico del Villaggio del Pescatore (Duino Aurisina) e che fa bella mostra di sé al Museo di Storia Naturale di Trieste, avrà un compagno della stessa specie, Tethysadros insularis. È Bruno, adrosauro vissuto 70 milioni di anni fa, in quell’acquitrino afoso che oggi è uno strato calcareo pullulante di fossili. La ditta specializzata nella preparazione di grandi reperti, la Zoic di Trieste, ha avuto l'incarico dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Fvg di procedere alla lavorazione dello scheletro e all’estrazione del cranio di Bruno. Era dai tempi dello scavo di Antonio che Bruno aspettava di rivedere la luce.

Trieste, bora e freddo non fermano i volontari della pulizia del Carso

Le raffiche di bora e la temperatura a zero gradi non hanno fermato i volontari dell'associazione ambientalista Sos Carso e gli Scout Agesci di Trieste che nella fredda mattina di domenica 18 febbraio si sono ritrovati in Carso per pulire dai rifiuti alcune doline inquinate site vicino al monumento nazionale della foiba di Basovizza. Fotoservizio di Massimo Silvano

TrovaRistorante

a Trieste Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon