Incidente e Fiumicello, grave motociclista elitrasportato a Cattinara
Si tratta di un tedesco che nell’impatto è stato sbalzato per una trentina di metri

I soccorsi a Fiumicello
FIUMICELLO I soccorritori sono accorsi in forze mercoledì mattina a Fiumicello, lungo via Libertà – all’incirca all’altezza del civico 25 – dove si è verificato un incidente stradale apparso molto grave fin da subito.
Un motociclista tedesco di 61 anni (non di 25 come apparso inizialmente) è stato accompagnato in condizioni critiche all’ospedale Cattinara di Trieste.
Erano passate da poco le 10, quando una richiesta di aiuto è arrivata al Numero unico d’emergenza 112.
Si chiedeva assistenza sanitaria per un motociclista che era finito fuori strada con la moto ed era stato sbalzato a metri di distanza, probabilmente una trentina secondo i calcoli dei carabinieri del comando stazione di Aquileia che hanno effettuato i rilievi.
Sul posto, in poco tempo, è sopraggiunta un’ambulanza della Croce Verde Basso Friuli partita da Cervignano e la centrale Sores (la Sala operativa regionale per l’emergenza sanitaria) ha inviato anche l’elicottero con l’équipe medica.
Al lavoro anche una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, ad un certo punto, ha perso il controllo della Ducati 750 su cui stava viaggiando.
La due ruote è andata a urtare un palo della luce e il motociclista è finito sull’asfalto.
Gli infermieri e il medico hanno prestato tutte le cure possibili già sul posto, in modo da stabilizzare i parametri vitali del paziente.
Subito dopo il 61enne è stato caricato sull’elicottero.
Destinazione: l’ospedale Cattinara di Trieste, dove è stato poi accolto nel Reparto di Terapia intensiva. — A.R. © RIPRODUZIONE RISERVA
I commenti dei lettori