In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Notizia in aggiornamento

Trieste, conducente del bus accoltellato da una coppia di sudamericani con un cane senza museruola

E’ successo a bordo della linea numero 10. La vittima fortunatamente non è in gravi condizioni

Gianpaolo Sarti
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

TRIESTE Un conducente della linea 10 è stato accoltellato a bordo dell'autobus. L'episodio si è verificato questo pomeriggio di oggi lunedì 29 maggio.
Secondo le prime ricostruzioni la vittima non sarebbe in gravi condizioni.
Il conducente della Trieste Trasporti è stato aggredito da una donna e da un uomo di origini sudamericane: la coppia di stranieri, infatti, era salita a bordo del bus con un cane privo di museruola. Due controllori si sono avvicinati tentando di spiegare la necessità dell'utilizzo della museruola, come previsto dalle regole di bordo.
I due, però, non volevano sentire ragioni. La situazione è diventata tesa. A quel punto il conducente ha fermato il bus e si è avvicinato ai due, chiamando il numero di emergenza. E la donna ha impugnato un coltello sferrandogli un fendente all'altezza della cintura.

I due sono stati arrestati entrambi dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto.

Il fatto si è verificato in via dell'Istria alle 18.25. [20:41, 29/5/2023] Gianpaolo Sarti: Stando alle ricostruzioni, il conducente si è salvato grazie alla cintura che indossava sui pantaloni: la lama ha colpito la cintura facendo in qualche modo da protezione. La cintura ha quindi attutito il fendente. Notizia in aggiornamento.

I commenti dei lettori