In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rissa notturna in piazza Unità: ventenne in Rianimazione

È stato aggredito nella notte tra sabato e domenica in centro, presumibilmente per motivi sentimentali

Gianpaolo Sarti
Aggiornato 1 minuto di lettura

TRIESTE. Pugni al volto, calci. E poi ancora pugni. È ricoverato all’ospedale di Cattinara il ventenne aggredito da un coetaneo nella notte tra sabato e domenica in seguito a una rissa avvenuta in piazza Unità, nei pressi della fontana dei Quattro continenti.

Il giovane fortunatamente non è in pericolo di vita, ma ha subìto vari traumi, fratture e una emorragia. In un primo momento, dopo le prime cure in Pronto soccorso, è stato necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata.

Sul caso sta indagando la Polizia di Stato: al momento è ancora ignota l’identità dell’aggressore, mentre la dinamica dell’accaduto e anche il motivo della rissa sembrano ormai piuttosto chiari. Stando a quanto si apprende, il ventenne – come si dice in questi casi – è stato picchiato per «futili motivi», spiegano fonti della Questura. Di mezzo ci sarebbe una ragazza “contesa”. Una questione “sentimentale”, insomma.

Il tutto è iniziato con una semplice discussione, poi sfociata in un litigio vero e proprio. I due quindi sono arrivati alle mani. Non si sa se in quel momento ci fossero anche altre persone presenti; possibile che alla scena abbiano assistito anche altri ragazzi, amici dei due. E che qualcuno, quando la situazione è degenerata violentemente, abbia chiamato il 112.

All’arrivo delle volanti della Questura (intervenute sul posto assieme all’ambulanza), però, l’aggressore era fuggito riuscendo a dileguarsi rapidamente lungo le vie del centro.

Ma le telecamere della zona dovrebbero averlo ripreso, non sarà quindi così difficile individuarlo. Possibile che i sistemi di video sorveglianza abbiano registrato anche la rissa. —

© RIPRODUZIONE RISERVA

I commenti dei lettori