Rapinato dipendente della panetteria Dafina a Trieste: arrestato il malvivente
Il rapinatore si è infilato nel furgone e, armato di coltello, ha rubato le chiavi ed è fuggito. È accaduto in via Brigata Casale
Gianpaolo Sarti
La panetteria Dafina di via Brigata Casale (Lasorte)
TRIESTE La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni di origine marocchine ritenuto l’autore di una rapina avvenuta nella serata di giovedì 23 marzo ai danni di un dipendente della panetteria Dafina di via Brigata Casale. L’uomo è stato fermato e ammanettato.
Secondo la testimonianza lo straniero dopo aver visto il dipendente uscire dal negozio si è infilato nella sua auto e, armato di coltello, gli ha rubato le chiavi del furgone ed è fuggito a piedi.
La vittima ha tentato di inseguire il rapinatore, che è uscito dall’auto minacciandolo con un coltello di 30 centimetri. Una scena alla quale ha assistito anche una guardia giurata, che ha chiesto immediatamente l’intervento della polizia. Le volanti lo hanno fermato poco dopo e ammanettato.
Nella giornata di mercoledì Trieste è stata teatro di un altro tentativo di rapina: quello ai danni del negozio Loacker di via Roma, sventata grazie alla prontezza del titolare che ha messo in fuga il malvivente.
I commenti dei lettori