Infortunio sul lavoro a Fagagna: ustioni gravi per un 23enne, intossicata un’altra persona
I due stavano lavorando in un reparto dell'azienda Afg Packaging: il giovane è stato trasportato in elicottero (in codice rosso) al Centro Grandi ustioni di Padova
Viviana Zamarian
Il 23enne rimasto ustionato è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine
FAGAGNA. Un ragazzo ventitreenne e una seconda persona sono stati soccorsi nel pomeriggio di mercoledì 1 marzo per le lesioni riportate a seguito di un infortunio sul lavoro che si è verificato all'azienda Afg Packaging di Fagagna.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Udine, mentre erano impegnati nel trattamento di un prodotto chimico, si è liberata una sostanza tossica. Il 23enne è rimasto gravemente ustionato mentre la persona che si trovava con lui è rimasta intossicata per aver inalato la sostanza.
Gli infermieri della Centrale Sores di Palmanova hanno inviato sul posto un'automedica proveniente da Udine, due ambulanze provenienti da San Daniele del Friuli e da Udine e l'elisoccorso.
Gli operatori sanitari hanno preso in carico i due feriti: il 23enne è stato trasportato in codice rosso, a bordo dell’elicottero, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, per una prima valutazione.
Da qui ne è stato disposto il trasferimento in elisoccorso nel reparto Grandi Ustioni dell'Azienda ospedaliera di Padova.
L’altra persona rimasta coinvolta nell’incidente è stata accompagnata in ambulanza al pronto soccorso.
Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco.
I commenti dei lettori