In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incidente sul lavoro, investiti da un mezzo nell’area dell’ex Ferriera di Servola: due feriti

I due sono stati sbalzati per circa due metri: sono sempre rimasti coscienti

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

TRIESTE Due persone della sorveglianza diurna/notturna sono state investite da un’auto mentre camminavano e sono state sbalzate a un paio di metri di distanza. È il bilancio di un infortunio sul lavoro avvenuto questo pomeriggio a due persone nell'area di una azienda, in prossimità della zona della ex Ferriera.

I due lavoratori sono stati soccorsi e portati all'ospedale di Cattinara in condizioni gravi. Le forze dell'ordine stanno indagando sulla vicenda per ricostruire la dinamica dei fatti.

Ad avvertire i soccorsi sono stati altri lavoratori che si trovavano nei pressi della zona dell'incidente e che hanno telefonato subito al Nue112 dove è stata allertata la centrale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto due ambulanze e un'automedica avvertendo l'Autorità portuale e la Capitaneria di porto.

Le due persone ferite sono rimaste sempre coscienti; sono state prese in carico della equipes mediche e trasportate poi all'ospedale.

I due feriti sono due dipendenti di una ditta dedita alla sorveglianza della zona. Hanno 20 e 60 anni ed hanno riportato danni con probabili fratture a un polso e all'anca. Ad investirli è stata un'auto di servizio il cui conducente sarebbe rimasto abbagliato dalla luce del sole e avrebbe travolto i due uomini involontariamente.

Il fatto è accaduto in via degli Altiforni, nel piazzale dal quale si accede alla ex Ferriera - da un lato - e alla piattaforma portuale della Hhla Ptl.

I commenti dei lettori