In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
sauris

Un incendio distrugge l’albergo Borgo Eibn frequentato da vip come Hunziker e Trussardi

Le immagini dell'incendio a Sauris: al lavoro i vigili del fuoco per spegnere le fiamme

 

La struttura alberghiera di Sauris, frequentata da personaggi famosi come Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, è andata completamente distrutta

Elisa Michellut
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

SAURIS. Un grosso incendio è divampato, poco prima delle 23 di lunedì 23 gennaio, a Sauris, all'albergo Borgo Eibn Mountain Lodge in località Ander Eibn, a Sauris.

Incendio distrugge un albergo a Sauris: le immagini dei vigili del fuoco

La struttura alberghiera, di recente costruzione, è stata completamente distrutta dalle fiamme. A dare l'allarme per primo è stato il sindaco, Ermes Petris. Sul posto anche il vicesindaco Alessandro Colle.

«Lunedì sera abbiamo visto le fiamme dal paese -la testimonianza del primo cittadino -. Sono stato io a dare l'allarme per primo. L'albergo era chiuso. È un disastro per la nostra località. I danni sono molto ingenti».

Stanno operando sul posto le squadre dei distaccamenti di Tolmezzo, Gemona, Rigolato e della sede centrale di Udine a Sauris di Sotto. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno verificato che all'interno dei locali incendiati non vi fossero persone e hanno iniziato le operazioni di spegnimento dello stabile, costruito quasi per intero in legno.

Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficoltose in quanto la neve presente lungo la via d'accesso al resort ha rallentato i mezzi di soccorso. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Le cause dell'incendio, che non ha coinvolto persone, sono ancora in fase di accertamento.

Una struttura di lusso frequentata da personaggi dello spettacolo come Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi.

I commenti dei lettori