Camion per la raccolta dei rifiuti fuori strada a Muggia: due feriti, danneggiato un palo della rete telefonica
Soccorsi il conducente e un passante: non sono gravi. Interrotto il servizio telefonico
Luigi Putignano
Il palo della rete telefonica parzialmente abbattuto in seguito all'incidente
MUGGIA. Nella mattinata di mercoledì 11 gennaio, intorno alle 9, un mezzo per la raccolta dei rifiuti è finito fuori strada in località Sant'Andrea a Muggia, provocando il danneggiamento di un palo della Telecom che è stato parzialmente abbattuto. Due le persone che sono state assistite dal personale sanitario per le ferite riportate: una persona che si trovava nella parte retrostante il mezzo, sulla strada, e il conducente del mezzo di servizio. A dare l'allarme è stato un passante.
L'incidente pareva inizialmente molto grave e gli infermieri hanno inviato immediatamente sul posto due ambulanze, in codice rosso. Fortunatamente le due persone coinvolte nell'incidente hanno riportato ferite non gravi e sono state trasportate all'ospedale di Cattinara in codice verde. La strada è rimasta chiusa alla circolazione veicolare fino a quando i tecnici della Telecom non hanno provveduto al ripristino. L'area è stata recintata per questioni di sicurezza. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, gli operai del Comune di Muggia, il sindaco di Muggia, Paolo Polidori, e l'assessore Elisabetta Steffè.
A causa del parziale abbattimento del palo di Telecom le abitazioni presenti nel circondario sono isolate per quel che concerne la linea telefonica. Le cause del sinistro sono ancora da accertare.
I commenti dei lettori