Cerca di fermare il suo cane mentre attacca e uccide un meticcio: la donna gravemente ferita a una mano
È stata soccorsa tempestivamente dall'equipaggio di una ambulanza inviato sul posto con prontezza dagli infermieri della Sores
Una zuffa tra cani dove di mezzo è finita anche la proprietaria di uno dei due animali. Intorno alle 17.30 di domenica, 30 ottobre, a Colloredo di Monte Albano (Udine), una donna che stava portando a passeggio il suo cane è stata morsicata dallo stesso animale. Ha riportato una grave lesione alla mano, in particolare a un dito.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la signora, una sessantenne friulana, era a passeggio con il suo cane di taglia medio-grande quando questo è fuggito dalla sua presa e si è lanciato contro un altro meticcio, più piccolino, al guinzaglio della sua proprietaria, una ragazza di 20 anni. Ad avere la peggio, nello scontro tra i due animali, il meticcio più piccolo.
La sessantenne, che ha cercato di fermare il suo cane, è rimasta ferita. È stata soccorsa tempestivamente dall'equipaggio di una ambulanza inviato sul posto con prontezza dagli infermieri della Sores.
Sul posto i carabinieri e il servizio veterinario. Il cane più grande è stato portato in canile a Rive d’Arcano.
I commenti dei lettori