In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
politica

Renzo Liva nuovo segretario regionale del Pd Fvg

Ex consigliere regionale, udinese residente a Roveredo in Piano. Una nomina pro tempore nell’attesa di un congresso dopo le regionali del prossimo anno. Nella sua relazione l’impegno a costruire un’alleanza quanto più ampia possibile, compreso il M5s

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

UDINE. Renzo Liva, 68 anni, ex consigliere regionale, udinese residente a Roveredo in Piano, comune del Pordenonese di cui è stato consigliere, vicesindaco e sindaco, è il nuovo segretario regionale del Partito democratico. Una nomina pro tempore nell’attesa di un congresso post regionali 2023.
Liva è stato eletto nella mattinata di sabato 29 ottobre a Palmanova dall’assemblea dem del Friuli Venezia Giulia presieduta dall’ex parlamentare Tamara Blazina. Gli aventi diritto al voto, fa sapere il partito, erano 100 e hanno votato in 79.

Liva ha raccolto 45 preferenze, la candidata Chiara Da Giau, consigliera regionale in carica, è salita a quota 33. A queste si aggiunge una scheda bianca.

Nella sua relazione, il neo segretario ha confermato che in vista delle regionali il centrosinistra dovrà costruire un’alleanza quanto più ampia possibile, 5 Stelle compresi. In assemblea non si è però parlato di modalità e tempi per il candidato anti-Fedriga.

I commenti dei lettori