Turista italiano arrestato per sospetto omicidio dell’amica a Umago
Il fatto sarebbe accaduto in un appartamento nella località di Zacchigni non lontano dalla costa. L’uomo è stato fermato dalle autorità croate

La Scientifica croata nell'appartamento di Umago (foto Srecko Niketi tratta da LaVoce, hr)
UMAGO. Un turista italiano è stato arrestato questa mattina, giovedì 18 agosto 2022: l’uomo, milanese di 30 anni, è sospettato di aver ucciso l’amica con cui si trovava in un appartamento turistico a Umago. Lo riportano alcuni siti croati.
Anche la donna, 40 anni, secondo le prime notizie, sarebbe di nazionalità italiana e sarebbe un habitué della zona, in cui veniva spesso assieme al marito.
Il fatto di sangue sarebbe accaduto all’alba in un appartamento a Zacchigni, non lontano dalla costa. Le indagini sono in corso.
Dalle primissime informazioni diffuse dai media locali (istarski.hr, jutarnji.hr e Glasistre.hr), sembra che i due siano stati sentiti litigare animatamente nei giorni precedenti e anche la notte dell’omicidio. A un certo punto è stato contattato il 118 che, giunto sul posto, ha trovato la donna in fin di vita. La quarantenne è deceduta poco dopo.
Gli uomini della Criminalpol della Questura istriana hanno effettuato un sopralluogo nell'appartamento della villetta teatro della tragedia. La donna che ha affittato l'appartamento ai due italiani, sempre secondo quanto riferisce il quotidiano, ha raccontato di avere sentito delle urla provenire dal piano piano di sopra dell'immobile e anche alcuni «forti colpi e vetri andati in frantumi. Il Pronto soccorso e la Polizia sono arrivati presto, ma per la povera vittima non c'era nulla da fare», ha raccontato allo Jutarnji list la signora visibilmente scioccata.
«Ho chiamato il marito della donna che conoscevo dagli anni passati, ma mi ha detto che potrà venire appena tra tre giorni, perché si trova in Ucraina per lavoro», ha aggiunto la donna.
I commenti dei lettori