TRIESTE Autovie Venete ha previsto traffico da «bollino rosso» per domani – ricorrenza dell'Ascensione, riconosciuta come festa nazionale in Austria – lungo parte della rete autostradale. Per l'intera mattinata è probabile un flusso molto intenso di veicoli in particolare nei tratti della A23 Udine Sud - Nodo di Palmanova (direzione Nodo di Palmanova) e della A4 Trieste - Venezia (direzione Venezia) in occasione dell'arrivo di turisti provenienti dall'Austria.
🔴Giornate da bollino rosso sulla rete autostradale di Autovie a partire da domani giovedì 26 maggio, giorno dell'Ascensione (ricorrenza riconosciuta come festività in Austria). Le previsioni di Autovie: https://t.co/4TJXitabN7pic.twitter.com/c23WNq6L9Y
— Autovie Venete (@AutoviePress) May 25, 2022
Secondo quanto ipotizza Autovie, il traffico calerà leggermente nel corso del pomeriggio, ma si manterrà comunque sostenuto in entrambe le direzioni dell'autostrada A4.
Anche per l'intera giornata di venerdì si prevedono transiti piuttosto intensi, ma non critici, sulla rete autostradale. Per sabato 28 e domenica 29 si potrebbero verificare rallentamenti ai caselli delle principali località balneari per l'andirivieni dei turisti e per il rientro degli austriaci.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito