Giorgetti a Monfalcone: «Verso un polo militare italiano»

Giancarlo Giorgetti

Il ministro dello Sviluppo economico al margine della visita allo stabilimento Fincantieri: «Ingenuo pensare che possa essere competitivo da solo, ma dobbiamo presentarci al meglio»

MONFALCONE Verso un «polo militare italiano». Durante la sua visita allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, lunedì 23 maggio, il ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha espresso le sue valutazioni su un settore in piena rivoluzione dopo l’invasione russa dell’Ucraina.

Ha dichiarato Giorgetti a margine della visita: «Stiamo discutendo con i ministri Guerini e Franco; è ingenuo pensare che un polo militare italiano possa essere competitivo da solo, però quando andiamo a discutere di industria della difesa europea dobbiamo presentarci al meglio delle possibilità per giocare le nostre carte. Abbiamo eccellenza, qualità, competenza, dobbiamo assolutamente farlo, è l'indirizzo dato dal Governo, anche perché è evidente che la domanda di difesa in Europa sarà particolarmente cospicua e accelerata nei prossimi anni».

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

"Perché li hanno lasciati andare?". Lo sfogo della sorella di Erica dispersa sulla Marmolada

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi