TRIESTE Centinaia di manifestanti hanno preso parte al corteo organizzato venerdì 20 maggio a Trieste, in occasione in occasione dello sciopero generale nazionale di 24 ore contro guerra, carovita e politiche del governo Draghi indetto dai sindacati conflittuali in tutta Italia. (Video e foto di Andrea Lasorte)
Ad aprire il corteo il Coordinamendo autoferrotranvieri di Trieste.
Lo sciopero è stato organizzato “in continuità con quelli dello scorso autunno-inverno, affinché in futuro non si debbano più avere divisioni fra chi può continuare a lavorare perché in possesso di un certificato e chi no”, in concomitanza con l’astensione dal lavoro indetta sempre nella giornata odierna dal Coordinamento Autoferrotranvieri (Cat) e dall’associazione Llupi (Liberi Lavoratori Uniti Pubblico Impiego).
Il corteo è sfilato da Largo Riborgo passando in corso Italia, piazza Goldoni, via Mazzini, riva III Novembre, riva Mandracchio ed è giunto intorno alle 19.30 in piazza Unità.
Tra le fila del corteo, che è avanzato molto lentamente, si sono viste sventolare anche diverse bandiere del Movimento 3V e contro il green pass. Presenti anche Alternativa, Ancora Italia e Italexit con Paragone.
Al passaggio in via Mazzini, sotto la redazione del quotidiano Il Piccolo non sono mancati gli slogan “giornalista terrorista!”.
Inevitabili i disagi al traffico: il serpentone ha attraversato il centro cittadino praticamente all’ora di punta.
Ecco la mappa del percorso
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito