TRIESTE Secondo incidente mortale in meno di 24 ore sulla A4: dopo lo scontro tra due Tir costato la vita, ieri, a un camionista sloveno, nella mattinata di oggi, 4 maggio, un altro incidente dall’esito mortale si è verificato poco prima delle 10 nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 tra Latisana e Nodo di Portogruaro poco dopo il viadotto sul fiume Tagliamento in direzione Venezia. La vittima è Guido Arnosti, camionista di 55 anni dipendente per una ditta di Cividale.
Arnosti viveva in Comune di San Fior, in provincia di Treviso, insieme alla moglie; non lascia figli.
Questa mattina, ricostruiscono dalla ditta di Cividale – che opera nel raggio del nord Italia –, aveva caricato la merce a Trieste ed era partito per la consegna, che avrebbe dovuto avvenire in Emilia.
Il tratto autostradale è stato chiuso per quasi tre ore, così anche l’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia: è stato riaperto appena alle 12,40.
Un autoarticolato carico di mangimi ha tamponato un camion frigo che a sua volta ha impattato contro una bisarca.
Nell’impatto è deceduto il conducente dell’autoarticolato carico di mangimi, intrappolato nel mezzo della carambola.
Non ci sono segni di frenata, quindi cresce l'ipotesi che la causa della carambola sia una distrazione unita all'alta velocità. Dalla provincia di Udine al luogo dell'incidente ci sono ben 3 pannelli che indicano code per rallentamenti.
In A4 ieri sera, dopo la riapertura a seguito dell'incidente mortale di Mazzolada di ieri pomeriggio, si era verificata una carambola tra un furgone, un'Audi e un mezzo pesante.
Il bilancio parla del ferimento grave di una donna di Latisana, portata via in elicottero e ricoverata all'ospedale di Cattinara a Trieste. Lo stillicidio, continua.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito