Donna ruba quasi 100 euro di prodotti cosmetici in farmacia a Trieste: denunciata per furto aggravato

TRIESTE Le indagini sono iniziate il 15 marzo scorso, quando il titolare di una farmacia cittadina si è presentato negli uffici del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale per denuciare il furto di alcuni prodotti cosmetici esposti in vendita avvenuto qualche giorno prima.
Il titolare si era accorto del furto rinvenendo alcune etichette adesive antitaccheggio nascoste tra la merce in vendita, relativi a prodotti di cosmesi per un valore di poco inferiore ai 100 euro.

Il farmacista ha consegnato agli agenti le tracce video delle telecamere di sicurezza presenti all'interno del negozio, formulando dei sospetti su una donna di mezza età a lui però sconosciuta.

La successiva visione dei video ha permesso agli operatori di accertare l'esatta dinamica del furto, oltre a focalizzare l'attenzione effettivamente su una signora di circa 60-65 anni, proprio come segnalato dal titolare della farmacia.
I video hanno permesso di individuare un veicolo, presumibilmente utilizzato dalla donna nell'occasione, di marca, modello e colore ben definiti.; nonostante la targa del mezzo risultasse non visibile, sulla scorta degli elementi raccolti, l'attività investigativa ha portato il 19 marzo scorso all'individuazione dapprima del veicolo e successivamente della donna immortalata dal video.
Avuti ulteriori riscontri nel merito, gli operatori sono così risaliti alle generalità della donna, V.N. le sue iniziali, classe 1949, denunciata per furto aggravato. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo a Cremona: una tromba d'aria abbatte alberi e infrastrutture

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi