In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Da lunedì modifica della viabilità in centro

A San Pier i lavori per la sostituzione di tubature idriche

LA. BL.
1 minuto di lettura

Scatta con il prossimo lunedì una modifica alla viabilità del centro di San Pier d’Isonzo, a fronte dei lavori per la sostituzione delle tubature idriche in via Roma, piazza del Popolo e via Nazario Sauro ad opera di Irisacqua.

Con lunedì saranno pertanto istituiti dei sensi unici di marcia in via Roma, piazza del Popolo e via Sauro, con direzione dal semaforo all’incrocio con l’ex Strada provinciale 1 verso le scuole del paese. Un senso unico verrà istituito anche nelle vie Matteotti e Pre Tita Falzari, in piazza Donatori di sangue, via Battisti in direzione di viale Verdi dalla scuola dell’infanzia.

L’ordinanza che è stata firmata dal sindaco Claudio Bignolin istituisce anche, di concerto con Apt, nuove fermate, in direzione Gorizia, in via Battisti all’altezza del civico 30 e in viale Verdi fronte civico 89.

I sensi unici andranno sommarsi comunque secondo alcuni cittadini ai disagi creati, soprattutto sabato e domenica, dall’afflusso di persone che si recano nella farmacia del paese, lungo l’ex Sp1, per sottoporsi a tampone. Le auto dei clienti vengono parcheggiate, come lamentano gli abitanti, proprio lungo via 25 Aprile (l’ex provinciale), creando rischi e pericoli alla circolazione, anche a chi deve uscire dal paese dal senso unico di via Gramsci.

Secondo quanto affermato dal vicesindaco Michele Fappani, l’amministrazione comunale è conscia della situazione ed ha quindi sensibilizzato sia la proprietà della farmacia sia i Carabinieri.

A detta dei residenti nulla però è cambiato a partire dalla metà dello scorso ottobre, nonostante sia a disposizione un parcheggio pubblico a una distanza di circa 200 metri.—



I commenti dei lettori