In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
risorse per 19 realtà

Il Comune di Palmanova stanzia 45 mila euro per i sodalizi culturali

F. A.
1 minuto di lettura

palmanova

Dopo i 27 mila euro stanziati per supportare l’attività delle associazioni culturali cittadine, l’amministrazione comunale di Palmanova ha deciso di destinare altri 18 mila alle associazioni sportive: diciannove quelle a cui è stato assegnato il contributo. Complessivamente il Comune ha concesso 45 mila euro di fondi alle realtà del territorio.

«Cerchiamo di dare aiuto e sostegno al grande impegno di tanti sportivi. Dirigenti, allenatori e appassionati che ogni giorno contribuiscono, con il proprio lavoro, a mantenere vivo un sistema sportivo locale di grande valore», rimarca Thomas Trino assessore allo Sport della città stellata. «Crediamo che, con il tempo – aggiunge –, tutto possa tornare alla normalità e i nostri ragazzi e sportivi possano ritrovare la gioia di stare insieme e svolgere le attività che più piacciono, in libertà».

Come detto i 18 mila euro verranno suddivisi tra diciannove club e società. La parte più rilevante è stata destinata alla Libertas Friul (3. 900 euro di contributi) di contributi, al Palma Calcio e alla Bocciofila Palmanova con 2. 500 euro ciascuna. Eventi Sportivi Palmanova riceverà 1. 700 euro, Palmascacchi mille, Futura Palmanova e il calcio a 5 800 euro a testa.

E ancora, Sbandieratori di Palmanova – Giullari di Strada 700 euro, Pescatori Sportivi Dilettanti “La Fortezza” e Gruppo Bastioni in Bike 550 euro ciascuno, Jalmicco Corse così come Accademia Nuova Esperienza Teatrale – sezione Studio Danza riceveranno 450 euro, Amatori Jalmicco Calcio e Gruppo Marciatori Palmanova 400 euro

Infine Scuderia La Fortezza, Unione Nazionale Veterani dello Sport e Cai società alpina di Udine sezione Palmanova 300 euro e Coral Scuba Club e Pescatori Sportivi di Palmanova 200 euro.

Tutte le associazioni hanno ottenuto un aiuto economico al fine di permettere loro, nonostante il difficile momento pandemico, di proseguire con l’attività soprattutto quella che coinvolge i giovani del comune, che sono la vera forza delle associazioni per il futuro e sul quale puntano le stesse.

Tutte soddisfatte dunque in attesa di riprendere normalmente le loro iniziative. —

F. A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori