Sopralluogo del Comune in Ponterosso, il sindaco di Trieste: “E’ necessario sostituire due ponti”

COMUNE DI TRIESTE

Le due strutture sono risultate “troppo ammalorate: una semplice manutenzione non sarebbe sufficiente”

TRIESTE Sopralluogo del Sindaco Roberto Dipiazza con l’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Lodi e i tecnici stamane, venerdì 14 gennaio, ai ponti Verde e Bianco del Canale del Ponterosso per l’avvio del progetto preliminare di ristrutturazione.

Nel corso dell’esamina – si legge nel comunicato del Comune – dello stato visibilmente deteriorato delle strutture è stato deciso di vagliare soluzioni quanto più ottimali in puntuali incontri tecnici prima del progetto definitivo per garantire la sicurezza e il pieno ripristino dei ponti in questione, assicurando anche durante lo svolgimento dei lavori, lo scorrimento della viabilità.

“E’ stata stabilita la necessità di sostituire i due ponti troppo ammalorati perché un intervento di minima e parziale, di sola manutenzione, non sarebbe sufficiente e tanto meno definitivo per garantire la sicurezza e la viabilità – ha detto il sindaco Dipiazza -. Dopo gli essenziali incontri tecnici per vagliare nel dettaglio tutto l’iter per l’avvio della completa ristrutturazione dei ponti, in tempi brevi si passerà al progetto definitivo”.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi