In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Largo Sauro, entrati in funzione i semafori al servizio dei bus

Operativo l’impianto provvisorio che regolerà la viabilità modificata in seguito alla chiusura della galleria cittadina per il crollo di alcuni calcinacci

LU.PU.
1 minuto di lettura

MUGGIA

Sono entrati in funzione i semafori provvisori installati in largo Sauro per permettere ai bus delle linee 7 e 27 di poter fare la “spola”, ossia di effettuare un servizio navetta dallo stesso largo Sauro fino a Lazzaretto e ritorno. «Sarà così possibile mettere nelle condizioni soprattutto gli studenti di poter raggiungere il Mandracchio e, da lì, recarsi a scuola a piedi».

Lo ha detto ieri mattina il sindaco Paolo Polidori proprio in occasione dell’installazione dell’impianto semaforico provvisorio. Un intervento resosi necessario alla luce della chiusura a tempo indeterminato della galleria cittadina in seguito al crollo di alcuni calcinacci. Ora infatti la viabilità si sviluppa in questo modo: in direzione Lazzaretto, arrivando da Trieste, da via Roma occorre svoltare a destra per Salita delle Mura, mentre in direzione Trieste per chi proviene da Porto San Rocco e Lazzaretto è possibile attraversare il Mandracchio a senso unico ma nel senso opposto rispetto a quello consueto. «La situazione, anche con l’arrivo dei semafori, è sotto continuo monitoraggio e si sta lavorando per arrivare alla risoluzione, nel più breve tempo possibile, del blocco della circolazione causato dal crollo in galleria».

Polidori ha potuto constatare che «il traffico non presenta problematiche particolari, anzi appare piuttosto scorrevole. Certo bisogna prestare la massima attenzione al fatto che, al semaforo, il bus procede in senso inverso per un tratto». Il sindaco ha voluto rimarcare il fatto che «c’è qualcuno che pigia un po’ troppo forte sull’acceleratore in una zona dove la gente non è ancora abituata a un traffico in senso inverso, questione su cui gli automibilisti devono porre la dovuta attenzione».

Trieste Trasporti ha diramato sempre ieri una nota (disponibile su www. triestetrasporti.it) con cui informa di alcune modifiche all’orario speciale della 27 per Muggia Vecchia.—



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori