La Strada Costiera chiusa domenica dalle 12 alle 19



Domenica pomeriggio la Strada Costiera sarà chiusa ai mezzi di trasporto per consentire lo svolgimento della Corsa della Bora. E non sarà l’unica modifica alla viabilità di questa settimana.


Otto gare per ogni livello di preparazione: si va dai 16 chilometri attraverso le falesie di Duino a distanze sempre più lunghe. Rispettivamente 21, 42, 57 e 164 chilometri su tracciati mozzafiato, tutti a cavallo fra Italia e Slovenia. Sono i numeri dell’edizione 2022 della manifestazione in programma a partire da domani, 6 gennaio, fino a domenica 9.

Fatiche segnate da percorsi ben delineati che, giocoforza, andranno a ripercuotersi sulle strade della provincia. Da qui la necessità di provvedimenti tesi a regolare la viabilità nelle zone interessate dal passaggio della corsa. In particolare, dalle 18 di sabato alle 13 di domenica, sarà istituito il divieto di sosta e fermata sul piazzale antistante l’obelisco di Opicina. Stesso provvedimento anche sul tratto iniziale della Napoleonica, lato Prosecco-Borgo San Nazario.

Nello specifico di domenica mattina (orario 9-13) ci sarà non solo divieto di transito tra l’obelisco e l’intersezione con via Nazionale, ma anche chiusura sull’interno percorso della Napoleonica, dall’obelisco a Prosecco, per tutti i veicoli, biciclette comprese. In città è previsto al contempo un restringimento di carreggiata sulla bretella di collegamento tra largo Città di Santos e il Magazzino 20 del Porto Vecchio.

Sempre domenica mattina sarà istituito un restringimento di carreggiata, delimitato da birilli, in viale Miramare, tra il semaforo di Barcola e via Grilz. Domenica pomeriggio poi, per consentire agli atleti l’arrivo a Portopiccolo, la Strada Costiera rimarrà chiusa dalle 12 alle 19, solo ai mezzi di trasporto. In particolare saranno interdetti al traffico il tratto della SR 14 che va dall’incrocio per lo stabilimento Le Ginestre alla rotonda di Sistiana; il raccordo autostradale tra l’uscita dell’A4 e la Costiera; in direzione opposta, quello tra la Costiera e lo svincolo di uscita per la provinciale Sistiana-Aurisina. Infine, saranno chiusi temporaneamente alcuni tratti di strada nei comuni di Trieste, San Dorligo della Valle e Duino-Aurisina, per il tempo necessario all’attraversamento degli atleti nelle carreggiate interessate dai vari percorsi. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, dalla curva della Lazio insulti razzisti allo steward nero durante partita con il Verona

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi