Risolto il guasto in largo Osoppo, l’acqua è tornata in tutte le case

AGGIORNAMENTO Si è risolto il disservizio legato alla fornitura d’acqua nei rioni di Gretta, Scorcola e Roiano, dopo che la sera della vigilia era saltata una tubatura dell’acqua costringendo AcegasApsAmga a interrompere la fornitura a servizio degli abitanti.

I tecnici hanno lavorato tutta la notte e tutto il giorno fino a quando, intorno alle 20 di sabato 25 dicembre, il problema è stato risolto ed è iniziata la riattivazione della rete idrica. E l’indomani, alle 11 del 26 dicembre, AcegasApsAmga ha comunicato che la fornitura d’acqua funziona regolarmente su tutte le utenze coinvolte dal guasto. 

TRIESTE “Situazione difficile: saltato un tubo piazzale Osoppo, stiamo lavorando, stasera cercheremo di farvi avere l’acqua. Grazie ai ragazzi che stanno lavorando da stanotte”.

Sono le parole con cui il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha comunicato, tramite il suo profilo Facebook, quanto accaduto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre nella zona di Gretta: si tratta di un guasto importante, fa sapere la stessa AcegasApsAmga, che coinvolge i rioni di Roiano e Scorcola oltre che di Gretta. 

Trieste, rotta una tubatura dell'acqua in largo Osoppo, tecnici al lavoro

Per provvedere al ripristino della tubatura, la fornitura dell’acqua è stata interrotta nella parte bassa di via Bonomea e nelle vie Gemona, Venzone, Politi, Palmanova, del Baseggio, Gorizia
dei Toffani, del Cisternone e Cormons. 

AcegasApsAmga ha predisposto nella zona due colonnine per consentire ai residenti di rifornirsi provvisoriamente di acqua. Sono state installate all’angolo fra via Carmelitani e via Aquileia e all’angolo fra via del Cisternone e salita di Gretta. 

Sempre AcegasApsAmga fa sapere che entro tarda serata la rete idrica verrà ripristinata: al lavoro una squadra di una decina di tecnici per risolvere il disservizio nel minor tempo possibile. 

Cambiamenti anche alla viabilità

Sono stati istituti due sensi unici, fa sapere la Polizia locale: da via Gemona a via Bonomea è possibile solo salire, per scendere invece bisogna percorrere via Carmelitani. 

La 26 e a 26 / si fermano a Roiano al capolinea della linea 5. Foto e video di Francesco Bruni.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Comunali 2022, primo dibattito pubblico tra candidati sul futuro di Gorizia

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi