In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

GRADO

Nessun dibattito o discussione tra le forze politiche, l’intenzione unanime è quella di dare il massimo sostegno possibile per cercare di risolvere al meglio la difficile situazione alla casa di riposo casa Serena dell’isola della Schiusa. È l’esito dell’incontro svoltosi ieri mattina in municipio tra il sindaco Claudio Kovatsch, gli assessori Raffaella Marin e Dario Danese, il segretario comunale Antonino Fortuna e, da parte della minoranza che aveva sollecitato l’incontro, Luciano Cicogna, Maurizio Delbello, Fabio Fabris, Greta Reverdito e Sara Polo (assente giustificato Dario Raugna). È stato stabilito inoltre di fornire più informazioni possibili e comunicazioni sulla situazione ed è stata espressa altresì la vicinanza di tutti verso gli anziani e verso i loro parenti. Durante l’incontro è stato anche espresso il sostegno e l’apprezzamento per l’impegno profuso dal personale sia dei dipendenti del Comune e sia dei dipendenti delle cooperative che si occupano dei servizi nella struttura.

A domenica sera la situazione alla casa di riposo era di 86 anziani presenti. Di questi 33 sono ancora positivi e 26 in quarantena in attesa dell’effettuazione di un nuovo tampone. Ci sono inoltre 27 persone negativizzate che stanno trascorrendo normalmente le giornate, mentre altri 14 anziani sono ricoverati in ospedale o in Rsa.

Il 23 e il 30 dicembre prossimi sarà possibile effettuare il vaccino al distretto sanitario di Grado. Le prenotazioni al Cup oppure alla farmacia comunale.—

AN. BO.

I commenti dei lettori