In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Marco Silvestri / Mariano

Si svolgeranno domani mattina, alle 11, a Mariano del Friuli, nella chiesa parrocchiale di San Gottardo, i funerali di Fioretta Tomat, deceduta all’ospedale Civile di Udine all’età di 93 anni.

Fioretta viveva da molti anni nel capoluogo friulano, ma era originaria di Mariano, dove era nata e dove ha vissuto per molto tempo. Per diversi anni aveva lavorato come impiegata comunale svolgendo mansioni legate alle attività amministrative di varia tipologia del Municipio. In seguito aveva lavorato come commessa a Gorizia presso il negozio di elettrodomestici “Predolin”, che si trovava nelle vicinanze dell’allora Istituto magistrale “Scipio Slataper”, in corso Verdi, dove oggi si trova il comando provinciale dei carabinieri. Un lavoro svolto con garbo, con cordialità e competenza. Aveva servito la clientela fino al momento della quiescenza.

Una volta trasferitasi a Udine aveva mantenuto sempre i contatti con Mariano dove è sempre stata stimata e benvoluta da tutti. Nel 2018, per celebrare i 90 anni, aveva partecipato con i coetanei del paese ancora in vita (sei su trentasette, tra uomini e donne) alla festa di classe dei nati nel 1928. Un evento speciale e unico, perché a Mariano le feste di classe mai erano state celebrate a questa veneranda età. È stata una giornata indimenticabile, rimasta nel cuore di Fioretta e immortalata in una foto di gruppo.

Oggi ricordano Fioretta con tanto affetto il nipote Maurizio assieme a Marisa, la cognata Giovanna e i nipoti Anna e Davide, unitamente ai parenti tutti. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori