Il Piccolo dona le borse della spesa alla parrocchia di San Giovanni

Iniziativa solidale del Piccolo: consegnate a don Frausin per le famiglie in difficoltà

L’INIZIATIVA

Donata ieri mattina dal direttore del Piccolo Omar Monestier e dalla condirettrice Roberta Giani una ventina di borse della spesa al parroco della parrocchia di San Giovanni Decollato (la chiesa di piazzale Gioberti), don Sergio Frausin.

Le buste della spesa sono destinate principalmente alle famiglie in difficoltà e facevano parte dei beni in dotazione ai partecipanti dell’ultima edizione della Barcolana. Quanto non è stato riscosso, in via volontaria o meno, è stato elargito alla parrocchia del rione di San Giovanni e Guardiella ieri mattina.

«La parrocchia di San Giovanni porta avanti molte attività – ha spiegato il sacerdote – tra cui un mercatino degli abiti usati e la distribuzione settimanale di generi alimentari a favore delle persone più indigenti. Attraverso la San Vincenzo poi sosteniamo tanti cittadini. Non ci siamo mai fermati – ha precisato il parroco – nemmeno durante il periodo peggiore della pandemia. Anzi, in quel periodo erano i volontari a portare le borse direttamente alle famiglie bisognose, nelle loro case. Ritengo sia davvero significativo che una realtà importante come Il Piccolo non si occupi soltanto di informazione – ha osservato don Sergio – ma ponga attenzione alla comunità cittadina creando relazioni, in questo caso nel segno dell’aiuto e della solidarietà. Per questa donazione siamo noi a fare da tramite. Ringraziamo il quotidiano, a cui mando la mia personale benedizione».

La parrocchia di San Giovanni Decollato, come tutte le altre della città, è impegnata quotidianamente con varie attività sociali e ricreative tra cui le iniziative rivolte agli anziani del rione e ai ragazzi del quartiere.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi