Nuova allerta meteo sul Fvg: pioggia, Scirocco e acqua alta

TRIESTE Nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia dalle 18 di oggi, 3 novembre, fino alle 12 di giovedì 4.

Una saccatura atlantica presente sull'Europa nord-occidentale si estenderà mercoledì sul Mediterraneo, favorendo l'afflusso sulla regione di correnti umide sud-occidentali in quota.

Qui le previsioni meteo complete

Per la giornata di mercoledì sono previste piogge inizialmente sparse in genere deboli o moderate, poi da abbondanti ad intense specie sui monti e nella notte. Possibili temporali, più probabili in pianura. Quota neve in rialzo fino a 2000 metri, meno verso il Comelico.

Sulla costa a tratti soffierà Scirocco moderato o sostenuto, con possibile acqua alta in tarda serata. Vento moderato da sud in quota.

Giovedì 4 novembre nella notte e fino all'alba probabili piogge sparse, anche localmente abbondanti sui monti e sulle zone orientali con Scirocco moderato o sostenuto sulla costa in rotazione a Libeccio. Vento sostenuto da sud in quota.

In giornata cielo da variabile a nuvoloso con possibili rovesci temporaleschi, più probabili sulle Prealpi e ad est, e quota neve in calo fino a 1400 metri circa. Possibile mareggiata in mattinata.

Video del giorno

A Trieste i funerali di Liliana, il marito: "La verità verrà fuori"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi