Il consigliere No vax Ugo Rossi si presenta in Comune a Trieste senza Green Pass: bloccato

TRIESTE Il consigliere comunale no vax di Trieste, Ugo Rossi, è stato bloccato all'ingresso del Comune di Trieste perché sprovvisto di Green Pass. L'episodio è stato raccontato in una diretta Facebook dallo stesso consigliere del partito 3V, già arrestato lo scorso 21 settembre per lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità dopo che si era presentato alle Poste senza mascherina. 

Trieste, il consigliere No Vax Rossi prova a entrare in Comune senza Green Pass: bloccato

Nel filmato, Rossi, che è assieme al suo legale, dice che gli è stato impedito di partecipare a una riunione «da consigliere eletto – riunione in cui mi devono consegnare della documentazione importante – da 5 agenti della Polizia più due in borghese».

Rossi chiede per quale motivo non possa entrare e una voce fuori campo, che indica come uno degli agenti, gli spiega che non può accedere perché non ha il Green Pass, leggendo la normativa di riferimento. Il consigliere e il legale comunicano quindi che si recheranno in Questura a denunciare il fatto.

Un caso analogo era accaduto nella serata di mercoledì a Gorizia: in quel caso il consigliere Zotti era stato allontanato dall’aula dalla polizia e dai carabinieri, sempre perché sprovvisto di Green Pass

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi