In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
mariano del friuli

Aiuti del Comune per le famiglie in crisi economica

Marco Silvestri
1 minuto di lettura

Marco Silvestri / MARIANO

Il Comune di Mariano del Friuli interviene in aiuto alle famiglie in difficoltà . In questi giorni ha pubblicato un avviso a sostegno di persone e nuclei familiari residenti in condizioni di fragilità a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, che si trovino in un momento critico nel sostenere il pagamento delle spese relative ai consumi delle utenze domestiche riferite alla propria abitazione di residenza nel territorio comunale.

Gli interessati potranno presentare domanda fino al 30 novembre utilizzando il modulo scaricabile sul sito del Comune. L'intervento riconosce un sussidio economico una tantum per i costi relativi ai consumi di energia elettrica e gas.Il contributo sarà erogato nell’importo massimo di 300 euro per i nuclei con assenza di minori e di 500 euro per i nuclei con presenza di minori, rapportandolo all’80% dell’importo delle bollette effettivamente versate dal 1° gennaio 2021- 31 agosto 2021.Sono esclusi i nuclei residenti in Alloggi di edilizia popolare Ater.

Per ottenere gli aiuti il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Mariano del Friuli, cittadinanza italiana, di un paese dell’UE, ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, possedere un regolare titolo di soggiorno o ricevuta di rinnovo o ricevuta di appuntamento di rinnovo; presenza di condizione di difficoltà economica per riduzione del reddito conseguente all’emergenza sanitaria da Covid 19; essere in possesso dell'attestazione Isee uguale o inferiore a 15 mila euro. Coloro che non dovessero essere in possesso di attestazione Isee in corso di validità devono chiederne il rilascio entro 60 giorni sul sito dell’Inps o ai Centri di assistenza fiscale (Caf). Gli interessati potranno presentare domanda fino al 30 novembre 2021,esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.marianodelfriuli@certgov.fvg.it; in formato cartaceo, recapitato a mezzo di Raccomandata o consegnato all’ufficio protocollo del Comune di Mariano del Friuli, in Piazza Municipio —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori