Pitture di Masala in mostra nella rassegna in auditorium

personale

RONCHI


Nuovo appuntamento, a Ronchi dei Legionari, per la rassegna Pittori del territorio promossa dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca Sandro Pertini. Sino a sabato all’auditorium, espone Sandra Masala, con una personale dal titolo Il mio sentire. Masala, illustratrice e pittrice, ha una lunga carriera alle sue spalle ed anche in quest’occasione riesce a dimostrare tutta la sua abilità e la carica delle sue creazioni, inconfondibili nei tratti e nei colori. Una bella selezione delle sue opere, quella che viene proposta a Ronchi dei Legionari e che dimostra ancora una volta la grande capacità degli artisti della Bisiacaria e dell’Isontino.

«Il nostro è un territorio ricco di artisti di spessore – ha detto l’assessore alla cultura, Mauro Benvenuto – ed essi sono un grande patrimonio che deve essere valorizzato. È nostro compito promuovere la crescita della nostra comunità attraverso l’arte e la bellezza, un progetto importante che ha già visto la partecipazione di numerosi artisti». Un allestimento che è stato proposto nell’atrio dell’auditorium suscitando un grande consenso.

«Ottimo il lavoro organizzativo dei nostri uffici – aggiunge Benvenuto – ma anche grande armonia anche tra gli stessi artisti ed il tutto in un clima di grande esperienza e professionalità. Voglio infine ringraziare l’ottimo lavoro svolto dal critico Umberto Miniussi, sia per la sue competenze, sia per la sua enorme disponibilità a collaborare con la nostra iniziativa culturale. Ora il tracciato è segnato. L’assessorato alla cultura e la nostra biblioteca Sandro Pertini si faranno carico di ricercare nuovi artisti da proporre nel prossimo periodo». —

LU. PE.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'orsetto salvato nel Parco d'Abruzzo e ricongiunto alla famiglia: è l'unico caso in Europa

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi