Villa Settimini sabato la mostra Noi e l’arte

Laura Blasich / s. canzian

Verrà inaugurata sabato, alle 18, nella sale al piano terra di Villa Settimini a Pieris la mostra collettiva "Noi e l'Arte" di sculture e opere pittoriche di artiste locali a cura dell'illustratrice e pittrice Antonella Delbianco.


La mostra, che sarà visitabile fino al 23 ottobre negli orari di apertura della biblioteca comunale, vedrà esporre Elisabetta Bain, Laura Boletig, Denise Mora e la stessa Delbianco.

L'esposizione rientra tra le iniziative che supportano il messaggio di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori al seno lanciato dalla campagna "Nastro rosa" della Lilt durante tutto il mese di ottobre. L'ingresso avverrà dietro presentazione del Green pass e per informazioni si può contattare la biblioteca al numero 0481472327 o alla mail biblioteca@comune.sancanziadisonzo.go.it . La mostra è in ogni caso uno degli appuntamenti culturali proposti dal Comune di San Canzian d'Isonzo nel corso di questo mese.

La sala civica della casa delle associazioni di via Marconi, a Pieris, martedì prossimo, alle 18, ospiterà la conferenza "L'Isonzo, il Torre e la viabilità romana tra San Canzian d'Isonzo e Villesse", organizzata in collaborazione con la Società friulana di archeologia. Sul tema parlerà l'archeologo e direttore della Fondazione Aquileia Cristiano Tiussi.

Il 26 ottobre è invece in programma "Hibakusha. Memorie dei sopravvissuti" a cura dell'associazione Stropula Cantieri Teatrali Aps.

La compagnia teatrale porterà in scena uno spettacolo teatrale che affronta con delicatezza il dramma di Hiroshima dal punto di vista degli "Hibakusha" i sopravvissuti all'esplosione nucleare.

La location dell'appuntamento è ancora da definire e per informazioni rivolgersi sempre in biblioteca. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Egitto, Patrick Zaky è stato scarcerato: l'abbraccio con la madre e gli amici

Mousse alla nocciola e cioccolato, clementina e cardamomo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi