In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

i numeri



Sono poco meno di 8 mila le tessere elettorali non ancora ritirate dai triestini, cittadini che quindi non si sono recati alle urne al primo turno. Si tratta di documenti nuovi, destinati a neo maggiorenni o a chi si è trasferito nel Comune di Trieste da un’altra città.

Nei depositi erano circa 10 mila in estate, poi, come fa sapere l’ufficio elettorale, di quelle ancora non richieste, dal 1° al 30 settembre ne sono state consegnate 1.215, altre 965 dall’1 al 4 ottobre. A settembre sono stati eseguiti anche 991 rinnovi per esaurimento degli spazi sulla tessera e 531 duplicati per smarrimento o deterioramento, numeri che a ottobre sono stati rispettivamente pari fin qui a 1.021 e 1.321. Da segnalare anche 250 etichette consegnate per il cambio sezione elettorale, adesivi che si devono applicare all’interno della tessera, da parte di chi si è trasferito in un nuovo domicilio, ma è rimasto comunque nello stesso comune.

Chi deve ancora provvedere, può recarsi all’ufficio elettorale di passo Costanzi 2, con accesso libero, senza appuntamento, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, il lunedì e mercoledì pomeriggio anche dalle 14 alle 16. In occasione del ballottaggio del 17 e 18 ottobre, verrà sempre garantita la possibilità di ritiro durante l’orario delle stesse votazioni. Ulteriori indicazioni sono presenti anche sul sito ufficiale del Comune di Trieste. Sotto il Municipio inoltre, come comunicato sempre sul web, come per il 3 e 4 ottobre, troverà posto nuovamente anche l’area dedicata alla stampa. —



I commenti dei lettori