Don Stefano Goina è il nuovo parroco di Cormons e Dolegna del Collio

GORIZIA Sarà don Stefano Goina il nuovo parroco di Cormons e Dolegna del Collio. Sarà lui a prendere il posto di don Paolo Nutarelli, destinato a Grado. Per le due comunità collinari l’attesa è dunque terminata. Ieri sera, venerdì primo ottobre 2021, l’arcivescovo Carlo Roberto Maria Redaelli ha incontrato, in due momenti distinti, i Consigli pastorali della Collaborazione pastorale fra le parrocchie di Borgnano – Brazzano – Cormons – Dolegna del Collio e dell’Unità pastorale fra le parrocchie del Sacro Cuore di Gesù e Maria e dei Santi Giovanni e Giusto a Gorizia.

“Monsignor Redaelli – si legge in una nota della Curia di Gorizia - ha annunciato la nomina di don Stefano Goina quale responsabile della costituenda Unità pastorale cormonese e parroco delle parrocchie di Borgnano – Brazzano – Cormons –Dolegna del Collio e ha anche comunicato che ha chiesto di essere a servizio della stessa a monsignor Armando Zorzin, vicario generale. Don Stefano continuerà anche ad avvalersi della collaborazione dei sacerdoti, diaconi e consacrate già operanti nella Collaborazione pastorale”.

Don Stefano lascerà dunque gli incarichi che aveva a Gorizia. L’Unità pastorale fra le parrocchie del Sacro Cuore di Gesù e Maria e dei Santi Giovanni e Giusto verrà quindi affidata alla Comunità di Gorizia della Società salesiana di San Giovanni Bosco, mentre monsignor Arnaldo Greco avrà un altro incarico.

L’arcivescovo ha espresso, a nome suo e della Diocesi, il ringraziamento ai sacerdoti interessati ai trasferimenti e ha invitato le comunità ad accompagnare questo momento di cambiamento con la preghiera al Signore perché mandi sempre nuovi operai alla sua messe.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Piancavallo, di notte vanno in scena i "rally clandestini"

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi