È la mattinata di Matteo Salvini con il “ticket” Dipiazza-Polidori

Matteo Salvini inaugura la settimana politica, la penultima prima delle votazioni. Stamattina il leader della Lega sarà infatti in piazza della Borsa alle 9.45 per sostenere l’uscente triestino Roberto Dipiazza e il suo attuale vice Paolo Polidori, candidato sindaco a Muggia.

«L’incontro avviene in un momento importante», dice il referente provinciale del Carroccio Pierpaolo Roberti: «Il territorio si candida ad assumere un ruolo chiave nel rilancio economico post-pandemia, obiettivo raggiungibile solo tramite il buon governo della Lega». L’appuntamento, inizialmente previsto per ieri sera, poi è stato spostato al lunedì mattina per ragioni organizzative. Ma per i maliziosi è stato anche un modo per non cercare un confronto, una “conta” con il precedente comizio di Giorgia Meloni a Ponterosso.


Paolo Deganutti, direttore della testata Rinascita Triestina e candidato nella lista di Adesso Trieste, intanto bacchetta il Senato: «La mozione su extraterritorialità e Allegato VIII ha un baco pericoloso. Il governo deve semplicemente comunicare lo status del Porto franco internazionale di Trieste, non serve avviare alcuna “procedura legislativa europea”. Il clamoroso errore è nell’ultimo paragrafo: in cauda venenum».

Giorgio Cecco, coordinatore provinciale di Progetto Fvg e candidato al Consiglio comunale nella Lista Dipiazza, fa infine sapere: «Nel rione di Barriera vecchia servono telecamere di sicurezza nelle aree pedonali, lo richiedono molti negozianti».

E sempre oggi, dalle 16 alle 18, Confindustria Alto Adriatico incontrerà i candidati a sindaco Dipiazza (centrodestra), Francesco Russo (centrosinistra) e Alessandra Richetti (M5s). L’appuntamento, accessibile ai soci, sarà moderato dal direttore del Piccolo Omar Monestier.—li.go.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tumori. Le nuove frontiere della biopsia liquida: a caccia di esosomi per identificare metastasi

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi