Contenuto riservato agli abbonati

Giorgia Meloni e D’Annunzio: la foto sulla panchina di Trieste fa il giro del web

TRIESTE Il D’Annunzio bronzeo di piazza della Borsa suscitò più di qualche polemica, dentro e fuori dai confini nazionali. Questa campagna elettorale però ci consente di scoprire una sua estimatrice, per quanto non si tratti di una grande sorpresa: gira nell’internet triestino una foto proveniente dal profilo instagram di Giorgia Meloni che, reduce dal suo affollato raduno triestino, siede sulla panca triestina a fianco della statua. Fin qui tutto bene, speriamo solo che il vate non le abbia suggerito dei comizi fiumani.

Facezie a parte, la giornata politica di ieri era una tra le più ricche di appuntamenti elettorali di tutta la campagna. Da segnalare la presenza di una rappresentanza del Comitato lavoratori portuali Trieste, tra il pubblico, all’incontro mattutino fra Francesco Russo, il sottosegretario agli Affari europei Enzo Amendola (vedi articolo a destra) e l’Unione italiana. Il giorno prima era accaduto lo stesso alla presentazione del candidato Paolo Deganutti di Adesso Trieste, segno dell’attenzione che i portuali prestano alla campagna, soprattutto quando si parla dello scalo.

Sempre ieri il candidato di Progetto Fvg nelle fila della Lista Dipiazza, Giorgio Cecco, ha presentato una proposta per la sistemazione di via Foschiatti, «in continuità con l’area pedonale di Largo Barriera».

Chiudiamo sulla scudisciata che Maurizio Fogar (candidato sindaco a Muggia, ma nume tutelare della Trieste verde di Aurora Marconi) riserva a Barcolana per la sua partnership con Siot: «Da decenni le petroliere che fanno manovra nel nostro golfo inondano Trieste e Muggia di dense nubi nerastre allo zolfo dai loro fumaioli. Questi sarebbero i partner della Società velica organizzatrice della Barcolana “green”?».g.tom.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid. Bambini a scuola, come evitare i contagi

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi