Don Antonio porta “La bella stagione” in concerto a Staranzano

Don Antonio

Il cantautore presenta il suo album rivelazione uscito in aprile

MONFALCONE Sabato 4 settembre alle 21 si esibirà alla Staccionata di Dobbia il cantautore Don Antonio: pseudonimo di Antonio Gramentieri, Don Antonio ha collaborato negli anni con artisti di fama nazionale ed internazionale, curando peraltro la colonna sonora del lungometraggio "Zoran il mio nipote scemo" di Matteo Oleotto. Presenterà il suo disco “La bella stagione”, picco creativo nel panorama musicale italiano del 2021.


La Bella Stagione, uscito ad Aprile per Santeria, è il primo disco in cui Don Antonio (da svariati lustri uno dei musicisti più internazionali della scena italiana) va oltre la formula della musica cinematica-strumentale e si cimenta con canzoni in italiano. Sei anni dopo avere messo nel cassetto il progetto Sacri Cuori, quattro dopo il disco di debutto come Don Antonio, e tre dopo l'avventura americana di The Crossing insieme ad Alejandro Escovedo, Antonio Gramentieri rimette in pista il suo alter-ego Don Antonio con un nuovo progetto fra musica e parole. La Bella Stagione ha ottenuto ottime recensioni su tutta la stampa nazionale, è stato presentato su Radio Rai Uno e su Repubblica TV.


In oltre vent'anni di attività, Antonio Gramentieri ha portato la sua musica, i suoi dischi e i suoi progetti costantemente a spasso per il mondo. Con lo pseudonimo Don Antonio, e con Sacri Cuori prima, ha suonato nei principali festival e club tra Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Europa, Scandinavia e Balcani. Don Antonio ha suonato suoi brani al Tiny Desk di NPR, alla BBC a Londra, al programma del mattino della CBS a New York, alla televisione svedese, australiana, olandese. Ha prodotto dischi e suonato in tour mondiali con Alejandro Escovedo, Dan Stuart, Hugo Race, Richard Buckner, Terry Lee Hale. Ha realizzato colonne sonore per il cinema e per la televisione. Nel 2017 un suo brano è stato scelto da Volkswagen per la pubblicità' della Passat in Svezia e Finlandia.


L' evento si terrà a La Staccionata di Dobbia ed è stato curato dalla neonata Moon Fever Aps. Apriranno le danze Marongiu & i Sporcaccioni. Prenotazione obbligatoria al numero 3284610287. Chiosco aperto dalle 19. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

L'orsetto salvato nel Parco d'Abruzzo e ricongiunto alla famiglia: è l'unico caso in Europa

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi