In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
san pier

Sorveglianza scuolabus Il Comune rinnova l’accordo con l’Auser

Laura Blasich
1 minuto di lettura

Laura Blasich / san pier

L'amministrazione comunale di San Pier d'Isonzo ha rinnovato per altri 5 anni la convenzione stipulata con la sezione locale dell'Auser.

Ciò consentirà di garantire continuità a una collaborazione che comprende innanzitutto l'attività di sorveglianza dei bambini durante il trasporto con lo scuolabus comunale.

Tra i progetti previsti nella convenzione risulta di particolare importanza per l’amministrazione comunale però anche quello relativo al servizio di trasporto straordinario a carattere socioassistenziale.

La convenzione comprende anche le attività di sostegno alle iniziative culturali e all’attività del Museo archeologico dei bambini, che hanno subito una battuta d'arresto con la pandemia, ma che l'ente locale spera di poter riprendere visto il gradimento che la proposta aveva incontrato nel periodo antecedente il Covid.

L'Auser, che sarà tenuta a presentare agli uffici comunali una relazione annuale sull’attività svolta, riceverà dal Comune di San Pier d'Isonzo un contributo massimo di 1.000 euro all'anno, tenendo conto delle effettive azioni svolte.

L'ente locale dà comunque atto che l’importo potrà essere aumentato nel caso in cui all’associazione venisse richiesta la realizzazione di altri progetti non inseriti nella convenzione e previa delibera della giunta comunale. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



I commenti dei lettori