Vandali con lo spray colti in flagranza: cinque minorenni denunciati e sanzionati

Dopo la segnalazione di un abitante

TRIESTE Cinque ragazzi sporcano con la vernice spray la saracinesca di un box in via del Destriero, 5: un cittadino li vede, allerta subito la Polizia Locale e, nell'attesa,  li tiene d'occhio seguendoli con discrezione a distanza fino a quando il gruppo decide di muoversi da lì.

All'arrivo delle pattuglie, i ragazzi hanno già raggiunto il vicino giardino Pincherle di via del Veltro e entrano nel boschetto adiacente: gli operatori decidono di anticipare il loro possibile percorso, intercettandoli poco dopo in strada di Cattinara.

Tutti minorenni, hanno ancora gli abiti e le mani imbrattati di vernice gialla e nera: negli zaini e nelle borse vengono ritrovate 18 bombolette di vernice, 10 marker (pennarelli a punta grossa), 6 piccoli contenitori di vernice colorata per la loro ricarica, numerosi cap erogatori (cappucci che modificano il getto dello spray) e alcuni bozzetti con i tag, gli schizzi usati come firma. Trovati anche quasi 7 grammi di marijuana, posti sotto sequestro insieme al resto del materiale.

Il gruppo è stati segnalato all'autorità giudiziaria per imbrattamento in concorso. Nei prossimi giorni verranno notificati anche i verbali di violazione al Regolamento di polizia urbana. 

Al termine delle pratiche di rito, i ragazzi sono stati riaffidati ai genitori.

Video del giorno

No Green Pass: ottomila persone sfilano lungo le vie di Trieste

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi