Inaugurato il nuovo Museo del Carnevale muggesano. E dal 6 torna l’edizione estiva

Lo ha allestito l’Associazione delle Compagnie nella nuova sede. Dal 6 al 15 agosto la nuova edizione della kermesse estiva

MUGGIA Tutto è pronto per una nuova edizione del Carnevale Estivo Muggesano, il cui programma è stato presentato oggi, sabato 31 luglio, nella nuova sede dell'Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano di via Roma 20, inaugurata al termine della presentazione alla stampa.

Inaugurato il nuovo Museo del Carnevale muggesano

La manifestazione si terrà come di consueto in piazzale Caliterna dal 6 al 15 agosto e prevede ogni sera spettacoli musicali e di cabaret e musica di sottofondo con le selezioni dei dj.

Inoltre "grazie all'azione congiunta di Regione e Comune di Muggia - ha riferito Vascotto - finalmente abbiamo una sede, che ci è stata concessa in comodato gratuito per cinque anni dall'Amministrazione comunale e all'interno della quale abbiamo allestito un piccolo Museo del Carnevale che inauguriamo proprio oggi. Grazie a Montedoro Shopping Center e al suo direttore, Sergio Bavazzano, che ci ha fornito i manichini, il museo ospita i costumi delle otto Compagnie oltre a quelli di Re Carnevale (il mai dimenticato Dario Macor) e della Regina, donati dalla moglie, Laura Stopar. Su un monitor scorreranno infine le immagini più belle delle sfilate. Il museo sarà poi visitabile su richiesta da gruppi e scolaresche.

Video del giorno

Turchia, la furia del minatore non pagato: sale sull'escavatore e distrugge i camion

Timballo di alici

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi