Contenuto riservato agli abbonati

Alessandro Borghese sbarca a Grado per una nuova puntata di “4 Ristoranti”

GRADO. È stato avvistato a Grado in mattinata Alessandro Borghese, giunto sull’isola per registrare una puntata della trasmissione televisiva “4 Ristoranti”. Per lo chef si è trattato in realtà di un ritorno. Nel 2014 era giunto a Grado per partecipare alla prima edizione di “Cooking in Laguna”.

Anche se gli organizzatori hanno imposto a tutti il massimo riserbo a Grado le voci corrono e per prima cosa è stata messa in atto da parte di tanti la ricerca dei quattro ristoranti che hanno deciso di mettersi in gioco.

Si sa che il tema generale delle quattro cene è la cucina lagunare e si sa pure che Alessandro Borghese darà un suo bonus di punti al miglior piatto caratteristico del luogo dove si svolge la sfida.

E per quel che concerne Grado il piatto della tradizione è notoriamente quello del “boreto a la gradese” una pietanza con pochi ingredienti nata prima della scoperta dell’America grazie ai pescatori che vivevano a centinaia stabilmente negli isolotti della laguna.

Girando per l’isola Alessandro Borghese è stato gentile con tutti, si è fermato, ha salutato, è stato fermato da tante persone: sempre alla mano con tutti ha firmato autografi e si è fatto scattare foto con tante persone, compresi alcuni campioni della canoa dell’Ausonia.

Video del giorno

Trieste, la contestatrice no vax irrompe sul palco di Letta

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi