Poian in sella alla Mutuo soccorso Forze nuove oltre al vice Miliavaz
Lo storico sodalizio che festeggia i 140 anni ha un nuovo direttivo
LA. BL.
la novità
Sergio Poian è stato riconfermato alla guida della Società monfalconese di Mutuo soccorso, per il triennio 2021-2023. Ad affiancarlo un direttivo che vede l’iniezione di quattro forze nuove e che sarà da subito impegnato nell’organizzazione delle iniziative per celebrare e ricordare i 140 anni di fondazione del sodalizio.
Il direttivo si muoverà in continuità con quello precedente, anche perché non cambia neppure il vicepresidente, con Gianfranco Miliavaz confermato nel ruolo, mentre segretaria è Alessandra De Olazabal e cassiera Simonetta Bernobini.
Vantando l’organizzazione di varie attività culturali e un costante impegno del gruppo femminile, l’associazione vedrà seguire il settore da Anita Marusic, molto attiva nella solidarietà. Dario Vetta, la memoria storica della Mutuo, si occuperà invece di “promozione e conservazione della cura e della storia dell’associazione”.
A Sergio Spanghero è stata affidata l’organizzazione degli eventi, e di tutta le tematiche riguardanti la tecnologia durante i convegni, le riunioni e gli incontri che si terranno nella sala espositiva della sede in via Barbarigo 26. Livio Nonis curerà la comunicazione, anche sui social network, e infine a Luciano Foschiatti, che collaborerà in ogni aspetto delle attività del gruppo dirigente, è stata affidato l’impegno di alfiere, di portare il gonfalone dell’associazione nelle varie cerimonie in cui la Mutuo soccorso sarà presente. Il primo impegno del nuovo direttivo, oltre alla continuazione nelle attività già programmate, sarà appunto quello di organizzare una serie di iniziative atte a ricordare i 140 anni dell’associazione, la più antica di Monfalcone e il cui primo presidente fu il conte Eugenio Valentinis. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori