Contenuto riservato agli abbonati

Il Collio scommette sul Pinot Bianco: «Prodotto-bandiera è il vino del futuro»

Sette le aziende aderenti all’associazione: «Oggi vale il 10% con 76 mila bottiglie l’anno, ora aumentare la produzione»

DOLEGNA. Sette grandi aziende per un vero e proprio patto di promozione del Pinot Bianco. Una rete d’impresa, quella messa in piedi da sette storici protagonisti del mondo vitivinicolo del Collio, che punta alla valorizzazione di quello che viene considerato il prodotto-bandiera del territorio per il futuro. A unirsi in un’associazione che sosterrà il Pinot Bianco del Collio nel mondo sono state le aziende Castello di Spessa, Livon, Pascolo, Russiz Superiore, Schiopetto, Toros e Venica&Venica.

Video del giorno

L'attacco dei razzi russi contro i cannoni Usa

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi