In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

DUINO AURISINA

Duino Aurisina alle 9, Monrupino alle 18 e Sgonico alle 19. Sono ben tre i consigli comunali delle amministrazioni del Carso triestino che si riuniranno oggi in seduta ordinaria. Nella giornata odierna infatti si completa il primo semestre del 2021 e molte partite devono essere chiuse.

A Duino Aurisina l’argomento principe sarà rappresentato dalla variazione al bilancio di previsione 2021-2023, predisposta dall’assessore Stefano Battista. All’ordine del giorno anche la Tassa sui rifiuti, la cosiddetta Tari.

A Monrupino si discuterà invece della deroga sulla libera attività delle osmize. Un tema particolarmente sentito sull’altipiano, soprattutto dopo la difficile stagione vissuta nel corso del 2020, quando i titolari di queste storiche strutture hanno dovuto di fatto azzerare i loro programmi a causa dell’emergenza pandemica. La sindaca, Tanja Kosmina, ha annunciato alcune novità al riguardo.

Di bilancio e Tari si parlerà anche a Sgonico, dove l’ordine del giorno prevede la discussione sulla “variazione urgente al bilancio di previsione 2021-2023” e sull’applicazione “dell’avanzo di amministrazione libero”. Anche a Sgonico si parlerà poi di Tari. Tutte e tre le sedute potranno essere seguite online, collegandosi ai siti Internet delle amministrazioni. In questo modo, i cittadini potranno ascoltare in diretta lo svolgimento dei lavori. —



I commenti dei lettori