In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

/MARANO

Sono in costante aumento le richieste per il trasporto sulla linea marittima che collega Marano Lagunare a Lignano Sabbiadoro.

Il servizio via motonave della durata di circa quaranta minuti è integrato con il servizio extraurbano di corriera della Arriva Udine, Udine-Latisana-Lignano e con quello urbano di Lignano.

Novità di quest’anno è la possibilità di trasportare la propria bicicletta (non più di una per passeggero) fino al limite della capienza disponibile (dieci posti) per la quale è consigliata la prenotazione al numero 340-1255402.

Altra novità riguarda il drastico abbassamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia dei costi dell’abbonamento da cinquanta corse, praticamente dimezzato (una tratta a sessanta centesimi), utilizzabile anche per le prossime stagioni.

È stata inoltre confermata per luglio e agosto la corsa serale giornaliera con partenza da Marano alle 22.30 e da Lignano alle 23.15: sarà quindi possibile cenare in una delle due località e mangiare l’ultimo gelato, nell’altra.

I biglietti si possono acquistare dalla app TPL FVG, a bordo della motonave, in autostazione a Udine e nei ticket office (bar, edicole e tabaccherie) di Marano, Carlino, San Giorgio di Nogaro e Lignano.

Gli altri orari di partenza delle corse giornaliere sono: dal molo di imbarco della Pescaria Vecja a Marano, alle 9, alle 11, alle 14 e alle 18; dalla darsena Sbarco dei Pirati di Lignano, alle 10, alle 12, alle 17 e alle 19.

Il servizio prestato dalla motobarca “Rosa dei venti”, resta attivo fino al 12 settembre.

Ricordiamo che sulle motonavi viaggiano gratuitamente i bambini di altezza inferiore al metro (fino a un massimo di tre bambini per accompagnatore) e i bambini di età inferiore ai dieci anni (non compiuti), purché accompagnati da un familiare in possesso di un regolare titolo di viaggio.—

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori