Ventiquattro triestini famosi per il #TotoTopolini: ora i lettori del Piccolo possono scegliere il nome per gli storici bagni | Vota qui

Si possono selezionare fino a dieci preferenze e c’è tempo fino ad agosto

A fine estate a ognuno dei dieci Topolini verrà dedicato un nome. Scatta infatti un'iniziativa storica per Trieste. Si parte con il #TotoTopolini, il referendum che consentirà di scegliere dieci nomi tra una rosa di 24 personaggi che hanno dato lustro, a vario titolo e in diversi campi, alla città (qui vi spieghiamo chi sono).

Sarà possibile votare attraverso Il Piccolo, sia sul sito web, sia attraverso i tagliandi che verranno pubblicati ogni giorno sull’edizione cartacea, ma anche sul social e su una piattaforma creata per l'occasione dal Comune.


Come verranno scelti i nomi

A referendum concluso tutte le preferenze pervenute attraverso i diversi canali predisposti saranno conteggiate attraverso un sistema "a cascata". Nel dettaglio i primi cinque nomi usciranno dalle scelte che i triestini esprimeranno attraverso il sito del Comune, due dal sondaggio sul web del Piccolo, due dal gruppo social "Te son de Trieste se" e una dai coupon pubblicati sempre dal Piccolo, sui quali si potrà votare in modo tradizionale, su carta. Le schede potranno essere consegnate a mano in via Mazzini o inviate per posta. Nell'ultima settimana di agosto sono in programma i risultati e la posa delle targhe. 

Come si vota qui sul sito
Qui in basso troverete la rosa dei 24 nomi: è possibile scegliere da uno a un massimo di dieci preferenze e si può votare più volte. Terminate le operazioni di voto, è possibile inviare i nomi scelti cliccando sul bottone “conferma” in fondo. 


 

Video del giorno

A Trieste la proposta di matrimonio di Salvatore alla sua Carla nel linguaggio dei segni

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi