In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
MOraro

Lorenzo Donda rompe gli indugi e si candida sindaco

M.S.
1 minuto di lettura

MORARO

Moraro ha, ufficialmente, il suo primo candidato sindaco in vista delle elezioni amministrative previste tra il 12 settembre e il 14 novembre. È Lorenzo Donda, 46 anni, agente di polizia urbana, laureato in viticoltura e enologia all’Università di Udine, che in precedenza ha lavorato nella storica azienda di famiglia “La Privanda”. La sua discesa in campo con la lista Moraro Insieme rappresenta una grande novità a livello politico locale, perché si propone in competizione con le due storiche liste Essere Paese e Par Morar(nelle ultime elezioni con i Verdi).

«Il nostro gruppo si chiama Moraro Insieme – sottolinea Donda – perché vuole dare senso di unità al paese e si propone come alternativa alle due solite liste che hanno caratterizzato il confronto politico locale. Riconosciamo il buon lavoro svolto dall’attuale sindaco Umberto Colombo di cui ho personalmente stima e tutto il mio gruppo riconosce che si è letteralmente caricato il paese sulle spalle. Riteniamo ora che sia giunto al termine di questa sua esperienza e che sia giusto, necessario e, forse, anche fisiologico cambiare. Cambiare con un gruppo che comprende persone di tutte le fasce di età, motivato, coeso, formato da amici e già rodato. Tutti sono residenti a Moraro e quindi vicini ai problemi e alle necessità dei cittadini; molti di loro sono attivi in diverse associazioni sportive o di volontariato presenti nella nostra comunità. Ci siamo presentati con largo anticipo, perché l’entusiasmo del nostro gruppo era difficile da contenere e perché c’è la voglia di iniziare fin da subito a programmare le iniziative e i progetti che vogliamo realizzare».

Donda sottolinea che è in fase di preparazione il programma elettorale che sarà poi presentato a ridosso delle elezione in alcuni incontri pubblici. La lista Moraro Insieme comprende dieci candidati: Maurizio Battistin, Graziella Bucciol, Paolo Costa, Alessio Liddi, Matteo Todesco, Nicola Azzano, Alice Ciliesa, Alessandro De Faveri, Nadia Caputo, Roberta Faganel. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori