Contenuto riservato agli abbonati

Norme anti-Covid, a Orsera è blindato il set del reality di Mtv

Alcuni concorrenti della 37.ma edizione di The Challange a Orsera. Foto Glasistre.hr

In corso le riprese del format The Callenge. Oltre duecento persone tra troupe e concorrenti al resort Petalon

 ZAGABRIA Neanche fosse un’operazione dei servizi segreti agli ordini di Sua Maestà britannica sono iniziate a Orsera le riprese della 37esima stagione del famosissimo reality The Challenge trasmesso da Mtv, dove i concorrenti si sfidano in prove estreme fino alla proclamazione del vincitore che si aggiudica, oltre all’ambitissimo trofeo, anche la forse più ambita cospicua somma in denaro. I premi vengono distribuiti al termine di ciascuna sfida e chi si impone su tutti può portare a casa anche più di un milione di dollari.

Il resort Petalon a Orsera ospita circa duecento tra concorrenti e personale di accompagnamento che ha iniziato a filmare la nuova stagione di uno degli spettacoli più popolari nella programmazione di Mtv. I preparativi per l'inizio delle riprese sono stati fatti nel più stretto segreto, in modo che anche i dirigenti dell'Ente per il turismo di Orsera non fossero del tutto consapevoli di che tipo di progetto fosse e di chi esattamente occupasse l'intera location turistica di proprietà della Maistra di Rovigno. È anche interessante sottolineare in questi tempi di pandemia che l'intero resort è attualmente una sorta di “bolla” e che è quasi impossibile accedervi poiché la produzione di questo programma televisivo insiste su misure epidemiologiche molto rigorose, quindi tutti i concorrenti hanno dovuto trascorrere 14 giorni in quarantena prima delle riprese e dall'inizio delle stesse, ogni concorrente si reca sui luoghi del set con la propria auto messa a disposizione dalla produzione.

«L'unica informazione che ho - ha detto per Glas Istre il direttore dell'Ente per il turismo di Orsera, Natalija Vugrinec - è che Petalon è riservato per diversi mesi e che Mtv sta registrando in località Orsera e dintorni». «So che hanno menzionato alcune case di vacanza private. Non so davvero di più perché le persone locali che lavorano al progetto - ha spiegato il direttore - sono anche contrattualmente obbligate a non poterne parlare in pubblico». «In ogni caso - ha concluso - sono contenta che stia succedendo qualcosa anche a Orsera in questa stagione e spero che un gran numero di persone vedrà le foto di Orsera e dei suoi dintorni su Mtv. Tali grandi produzioni sono estremamente importanti per la nostra promozione, soprattutto in questo periodo molto difficile per il comparto turistico».

The Challenge, infatti, ha un gran numero di fan in tutto il mondo, e alcuni di loro vorranno sicuramente visitare i luoghi in cui lo spettacolo è stato girato per la 37esima stagione e quindi ne godrà anche il turismo della splendida località istriana. Per conoscenza l'ospite di quest’ultima edizione di The Challenge è l'ex atleta estremo e ciclista di Bmx, il 44enne, TJ Levine.

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi