In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Morta suor Bernardetta, economa e insegnante

Lutto all’istituto delle suore di Nostra Signora di via Santa Chiara per la scomparsa a 91 anni suor Bernardetta Germelli

1 minuto di lettura

GORIZIA Lutto all’istituto delle suore di Nostra Signora di via Santa Chiara per la scomparsa a 91 anni suor Bernardetta Germelli. Originaria di San Daniele del Carso, appassionata di arte e di musica, aveva celebrato 70 anni di vita religiosa con un curriculum alle spalle di tutto prestigio.

Dopo aver iniziato il suo lavoro come stimata insegnante elementare all’istituto, facendosi apprezzare dagli scolari e dai genitori per la sua cultura e la grande disponibilità, nel 1962 era stata nominata direttrice del collegio San Giuseppe di San Rocco all’epoca gestito dalle suore stesse di Nostra Signora. Una carica ricoperta da suor Bernardetta per oltre sei anni e poi essere poi nominata vicaria provinciale ed economa dell’ordine.

Dopo un breve periodo trascorso tra i bambini ospiti a Villa Russiz di Capriva, era tornata a Gorizia per aprire il Convitto universitario.

Di animo buono e pieno di carità, gli ultimi anni li aveva trascorsi silenziosamente nella preghiera e nel coltivare la sua passione di sempre, che è stata quella dei fiori e del giardinaggio. Nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del coronavirus il funerale si svolgerà, domani alle 9, nella cappella dell’istituto Nostra Signora. —


 

I commenti dei lettori