In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Trieste un nuovo supermercato della catena Aldi in via Fabio Severo

Un cartellone sulle vetrate annuncia la ricerca di personale. Lavori in corso all’interno degli spazi ex Simply Sma, da stabilire la data dell’apertura

1 minuto di lettura

TRIESTE La catena Aldi sbarca in via Fabio Severo, con una nuova apertura prevista nei prossimi mesi. Lo spazio ospitava in precedenza sempre un supermercato, Simply Sma. Poi tutto è stato svuotato, prima di un lungo periodo all’insegna degli ambienti vuoti, fino all’arrivo del nuovo marchio, che ha già fissato un maxi cartello all’esterno, con cui anticipa la ricerca di personale.

La data dell’inaugurazione non è ancora stata annunciata, ma dall’azienda fanno capire che non si tratta di un avvio imminente e a confermarlo ci sono anche i lavori in corso all’interno, che si notano dalle vetrine. E durante il giorno c’è chi passando sbircia attraverso i vetri, per curiosare sull’iter che prevede come sempre la preparazione di casse, scaffali e dei vari reparti.

All’esterno, al momento, i cambiamenti non sono molti. Le cornici di porte e infissi sono verdi, mentre l’insegna precedente, fissata sopra l’ingresso, ormai non c’è più, e non è stata ancora sostituita dai nuovi inquilini. Ma a far capire che sarà proprio il marchio tedesco a insediarsi c’è un grande annuncio: «Aldi cerca responsabili di filiale. Entra anche tu nel nostro team. Candidati ora carriera.aldi.it». Proprio dietro il cartello anche ieri si notavano gli operai al lavoro. Nel sito ufficiale, nella mappa dei punti presenti in Italia, quello di via Fabio Severo non figura ancora, sarà inserito probabilmente subito dopo l’apertura ufficiale.

Sempre sul web c’è la possibilità di inserire i propri dati, per chi vuole candidarsi, mentre nella descrizione dell’azienda si legge: «Lavoro di squadra, spirito di iniziativa e cortesia sono caratteristiche fondamentali del nostro team, che lavora con impegno e dedizione. Proattivi, flessibili e responsabili: i collaboratori di Aldi sono il cuore pulsante dell’azienda e insieme contribuiscono al mantenimento di un’identità collettiva forte».

Il primo punto Aldi a Trieste era stato inaugurato a marzo 2018 negli ex spazi del negozio Godina, in via Coroneo, allora con il taglio del nastro, una grande festa aperta alla città, tra croissant e caffè offerti a tutti e con iniziative per intrattenere i più piccoli. Un supermercato grande, che aveva da subito attirato la curiosità di tanti triestini, sia per la posizione, sia per l’arrivo di un brand nuovo.

Aldi in Italia fa parte del gruppo Aldi SÜD, che conta circa 6.500 punti vendita in 11 Paesi in quattro continenti: Europa, America, Asia e Australia. —


 

I commenti dei lettori